Compromesso nullo: ho diritto alla restituzione della caparra?

Ho scoperto tramite l’ufficio tecnico del comune dove acquisterò l’immobile per cui ho già-fatto il compromesso , che non è stata ancora richiesta l’agibilità, nonostante i lavori di ristrutturazione siano quasi terminati, e che quindi non ne è in possesso.Inoltre la pratica edilizia risulta decaduta. Inoltre nel compromesso è previsto l’acquisto di un box in fase di costruzione , Ma ho scoperto anche che non è stato nemmeno richiesto il permesso di costruzione dei box al comune e non è presente nessuna autorizzazione . Io ho versato 25000 euro di caparra, in questo caso il compromesso è nullo e ho diritto alla restituzione della caparra duplicata , il rimborso delle spese dell’agenzia e dei danni?
Utente 11146

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, per poterLe rispondere adeguatamente sarebbe necessario visionare il relativo compromesso. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione