Condomini rumorosi

Abito in un condominio dove nessuno dei condomini è proprietario perchè appartiene ad una SpA. L'amministrazione è condotta direttamente dalla proprietà. Da un appartamento, che non riesco ad identificare, è in funzione un orologio con carillon che batte il tempo ogni 15 minuti. Di notte è praticamente impossibile avere un sonno continuo. Sia mia moglie che io svolgiamo un lavoro intellettuale (insegnante e medico). La cosa sta incidendo notevolmente sulla nostra qualità della vita e del lavoro. Abbiamo informato la proprietà e per qualche mese non si è più sentito. Data la conformazione architettonica del palazzo sembra che solo nel nostro appartamento l'orologio sia udibile. Da circa 6 settimane ha ripreso a suonare e di volta in volta con volume sempre più elevato. Se la proprietà non fosse in grado di risolvere il problema in che modo potremmo legalmente procedere? Grazie e cordiali saluti.
Utente 18354

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, informando la proprietà è riuscito a sapere da quale appartamento proviene il rumore? Comunque, si potrebbe procedere sia nei confronti dell'inquilino che del proprietario stesso. Provveda ad inviare formale comunicazione di diffida, salvo agire in giudizio per il risarcimento del danno. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione