Contratto senza diritto di recesso

Ho iniziato un corso di formazione circa 2 mesi fa, ma penso di aver commesso un errore, e vorrei rimediare. Purtroppo nel contratto é chiaramente scritto che non ho alcun diritto di recesso, ma vorrei sapere se c è un modo di rescindere lo stesso, pagando magari una penale, ma smettendo di pagare le rate (che ho sottoscritto direttamente con l agenzia e senza l ausilio di una banca)
Utente 3524

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 09/05/2020

Buongiorno, a mio parere le informazioni che ha fornito non sono sufficienti per fornire una consulenza adeguata. Aggiungo che sarebbe necessario visionare la copia del contratto ed i documenti allegati, per rispondere correttamente al suo quesito. Cordiali saluti.
Gentile utente, per fornirle adeguato parere è indispensabile esaminare il contratto che ha sottoscritto. Sono a disposizione per fornirle assistenza, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it Cordiali saluti.
Buongiorno, a parte il diritto di recesso che nel Suo caso non è applicabile, per capire se in caso di disdetta del corso si devono continuare a pagare le rate residue è necessario visionare il contratto da Lei sottoscritto, e verificare se risultano clausole vessatorie o penali. La penale inoltre, se presente sul contratto, per essere legittima deve essere congrua e proporzionata rispetto all'importo totale del corso. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Buonasera, si potrebbe contestare la clausola specifica. Però occorre valutare attentamente visionando il contratto. Se vuole, mi può contattare tramite piattaforma oppure tramite email all'indirizzo avv.daronzoantonio()gmail.com Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione