Convivenza Di Fatto: come si ha questo foglio?

Salve, Il mio ragazzo (Inglese) ed io siamo residenti e conviventi in Inghilterra. Ho bisogno di certificare la mia convivenza così da richiedere il permesso per convivenza di fatto. L'ufficio anagrafe ritiene di non poter attestare la convivenza perché non siamo residenti in Italia, ma la legge la legge 20 maggio 2016, n. 76 non specifica che dobbiamo essere residenti in Italia, ma soltanto "avere la medesima residenza anagrafica" per avere una convivenza di fatto attestata e lo stato di famiglia. Come posso fare ad avere quest attestazione?
Utente 9594

L’Avvocato risponde:

prof. avv. domenico lamanna di salvo Avvocato matrimonialista 02 set 2021 Buongiorno, al fine di poter redigere un eventuale accordo ( contratto di convivenza) può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website. La consulenza è a pagamento e va concordata. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo Matrimonialista- Divorzista MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione