Danno causato dal vicino: responsabilità

Buongiorno, Mio zio abita in una villetta che confina con il parcheggio di un supermercato e con il retro dove avviene il carico e scarico della merce dai camion. Il confine é delimitato da una recinzione e da una siepe interna al giardino di mio zio. Qualche giorno fa, un camion che faceva retromarcia nel cortile del supermercato, si é appoggiato alla recinzione e ha agganciato la rete per poi strapparla insieme alla siepe, una vota che ha avanzato. Ne é conseguito che recinzione e siepe si sono completamente piegate a terra per circa 4 metri. Abbiamo lasciato i dati all’affetto del supermercato mavedendo che dopo quasi una settimana nessuno ci contattava, abbiamo telefonato al supermercato per avere spiegazioni. Questi ci hanno messo in contatto con il trasportatore, (in realtà é un trasportatore), dicendo che la pratica sarebbe stata presa in carico direttamente dal trasportatore e non dal supermercato. Vorrei sapere se la procedura é corretta o se invece dovrebbe essere il supermercato a rispondere del danno per poi a sua volta rifarsi con il trasportatore e la sua assicurazione. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e in attesa di una gentile risposta porgo cordiali saluti.
Utente 17806

L’Avvocato risponde:

Buonasera, è il titolare del camion a dover rispondere dei danni che ha provocato, che sicuramente sarà assicurato. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione