Diritto di recesso negato su prodotti personalizzato: è legale?

Salve avvocato, in data 14/4/2020 ho acquistato su piattaforma online una piantana igienizzante con accessori scelti da me (fuorché nelle misure). Quando la merce mi è arrivata non ha soddisfatto le mie aspettative, ma al momento del diritto di recesso il venditore mi dice che l'articolo è stato personalizzato e che non può essere reso. Come mi dovrei muovere in tal caso? Grazie
Utente 3441

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, se lei ha comunicato il recesso nei 14 giorni dall'acquisto occorre inviare comunicazione formale al venditore con la quale rilevare la correttezza del recesso e procedere al reso. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti
Gentile Signore, il venditore Le ha detto una cosa assolutamente non corretta. Indipendentemente dal fatto che l'acquisto sia personalizzato o meno Lei può far valere il suo diritto di recesso entro 14 gg dal ricevimento della merce. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione