Interessi cessione del quinto

Nel 2013, a causa di un incidente, sono stato costretto a cambiare auto. Dovendo ancora pagare molte rate della macchina incidentata, non riuscivo ad ottenere un finanziamento per poterne avere un altra. Una finanziaria mi ha proposto la cessione de quinto del mio stipendio. Il prestito finanziato era di circa 16.000€. L'importo da rendere in 10 anni era quasi il doppio. Io allora avevo urgente bisogno di un auto per recarmi al posto di lavoro e ho dovuto accettare. Ora vi chiedo: gli interessi sono davvero esagerati come a me sembra? E se si, cosa posso fare per recuperare un po' di questi soldi, visto che dovrò pagare ancora per tre anni? Grazie per i vostri consigli.
Utente 4721

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 01/08/2020

Le informazioni fornite non sono sufficientemente dettagliate per redigere una consulenza adeguata.
CL
Chiara Labrozzi
Avvocato Civilista

Risposta in data 28/07/2020

Buongiorno, solo dopo aver visionato il finanziamento da lei sottoscritto è possibile capire se si è in presenza di interessi superiori a quelli di legge. Dovrà necessariamente sottoporre il contratto in suo possesso, alla visione di un legale che accerti la legalità o meno , del finanziamento da lei sottoscritto. Avv. Chiara Labrozzi

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione