Mancato pagamento: posso rivalermi su qualcuno?

Buongiorno, sono la titolare di un negozio di abiti da sposa. Una mia cliente aveva firmato un contratto con pagamento entro aprile 2021. Sul contratto di vendita c'era scritto inoltre che il pagamento e il ritiro dell'abito doveva avvenire entro la data di matrimonio stabilita nel contratto (in questo caso 18/09/2021). Ho provato a contattarla telefonicamente più volte ma senza risposta. Le o scritto dei messaggi sia a lei che alla mamma, la quale la madre mi ha risposto che mi faceva sapere entro il 23/09 ma ad oggi ancora nulla. Le avevo scritto che se non mi pagava entro sabato 25/09/2021 il contratto era nullo, perdeva gli acconti e il vestito sarebbe stato rimesso in vendita. Come devo procedere? posso vendere il vestito? devo fargli una raccomandata con scritto l'annullamento per mancato pagamento da accordi presi?
Utente 10087

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida nella quale contesta tale situazione. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Buongiorno, occorrerebbe visionare il contratto. In ogni caso,, a maggior tutela della Sue ragioni, sarebbe preferibile inviare una diffida ad adempiere entro un breve termine. In assenza di adempimento, potrà con maggiore tranquillità far valere quanto previsto dal contratto in questi casi. Se ritiene, può contattarmi direttamente per predisporre quanto necessario. Cordiali saluti Avv. Demetrio Pecora

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione