Minacce su social network: come comportarmi?

Buongiorno, c’è una persona che vuole denunciarmi per diffamazione nonostante io di lui non abbia mai parlato a nessuno. Inoltre vuole denunciarmi perché non mando foto osé nonostante metta foto in costume (normalissime, come le altre mie coetanee) sui miei social. Da minore mi ha fatto spogliare in videochiamata sotto minaccia di denuncia e pretende che io faccia tutto ciò che lui mi ordina, se penso a dire di no lui continua a minacciarmi.
Utente 15702

L’Avvocato risponde:

Gentilissima, buongiorno e buona domenica. Lei sta denunciando fatti di un'estrema gravità, di cui, probabilmente, la sua giovanissima età non le fa comprendere appieno il disvalore. Tuttavia, avendo affermato di essere minore, ne deve parlare immediatamente con i suoi genitori. Dopodiché, se vorranno i suoi potranno contattarmi per un supporto giuridico-legale. Nel frattempo, interrompa al più presto ogni contatto con questo soggetto e , ripeto, informi i suoi genitori. Cordialissimi saluti. Prof. Avv. Antonio Leggiero
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 03/07/2022

Buongiorno. I fatti sono certamente gravi e vanno assolutamente denunciati. Se ritiene, può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo per assistenza, anche nella redazione della querela da depositare in Procura. Cordiali saluti, Avv. Francesco Genovino (Penalista)
Gentile utente, occorre con urgenza procedere con una denuncia. mi contatti pure su whatsapp/telefono o via email per assistenza.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione