Posso chiedere una riduzione d'affitto se il vicino mi infastidisce?

Buona sera, Volevo sapere se potessi richiedere una riduzione dell'affitto al proprietario di casa. Risiedo in una palazzina con 5 appartamenti, uno degli inquilini ha un cane e purtroppo da quando è arrivato si sentono degli odori intollerabili. Ho avuto un primo confronto con lui, chiedendo gentilmente di prestare più attenzione alla pulizia, ma purtroppo non è cambiato niente. Allora, ho segnalato la cosa anche al padrone di casa in quanto ormai torno a casa solo per dormire e passo le giornate a casa dei miei. Con il caldo ovviamente l'odore è peggiorato e dalla mia segnalazione al proprietario sono passati due mesi e ancora nessuno ha risolto il problema. Ho chiesto al padrone di casa di venirmi incontro, magari con l'installazione del condizionatore, visto che a causa dell'odore sono costretta a tenere le finestre chiuse, ma niente il padrone non è disposto a venirmi incontro su niente. Purtroppo mi trovo in una situazione in cui non posso affrontare un altra tassa per l'agenzia e un altro trascolo visto che con il Covid ho perso il lavoro. Ma allo stesso modo non mi pare giusto che io debba continuare a pagare un affitto per intero quando passo solo la notte in questa abitazione. Vi ringrazio per il vostro tempo e aiuto.
Utente 6526

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, l'unica soluzione possibile è quella di provvedere, meglio se tramite un avvocato di Sua fiducia, ad inviare formale comunicazione di diffida al vicino per far cessare tale condotta. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione