Prestiti e ripercussioni sul garante: cosa devo fare?

Nel matrimonio ho fatto da garante al mio ex marito per dei prestiti personali, dopo un paio di anni per dei motivi economici non sono stati più pagati.. dopo la separazione il mio ex marito ha dato tutto in mano ad una banca per saldare tutto, facendo lui stesso un’unica rata, in questo io non centro nulla. dopo 4 anni mi arriva una chiamata da questa banca dicendomi che lui è venuto meno agli accordi presi, ma essendo io garante dei vecchi prestiti sono risaliti a me. ora gentilmente chiedo se c’è qualcosa che io possa fare, dal momento che mi ha lasciata in mezzo si casini e tiro per riuscire da sola a mantenere i miei figli.
Utente 5489

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 01/10/2020

Buongiorno signora, sarebbe opportuno richiedere tutta la documentazione bancaria al fine poi di valutare possibili opposizioni. Mi può contattare, se ritiene, all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).
GR
Giorgio Rocca
Avvocato Civilista

Risposta in data 29/09/2020

Buonasera Signora, è necessario reperire la documentazione bancaria e quella relativa alla garanzia da Lei prestata in favore del Suo ex marito per capire come muoversi. Ove non siano in Suo possesso, è possibile richiedere copia alla Banca. A disposizione, i miei contatti sono sul mio profilo. Cordiali saluti Avv. Giorgio Rocca
Buonasera, se Lei risulta garante dei debiti contratti da suo marito, ne risponde in solido con lui. Comunque, bisognerebbe visionare la relativa documentazione. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione