Problematica conduttore

Buongiorno, possiedo una casa costituita da due appartamenti autonomi e con ingressi separati ed indipendenti. Uno dei due appartamenti è regolarmente affittato e l'altro è libero. Premetto che di tanto in tanto, per manutenzione del giardino e della casa frequento l'appartamento libero. La casa possiede un contatore unico i cui servizi sono regolarmente pagati dal conduttore, quindi, per evitare disguidi, tempo fa, installai due contascatti per verificare il consumo dell'acqua e della corrente e restituire al conduttore quanto dovuto. L'importo è irrisorio e quest'ultimo non ha mai voluto la restituzione delle somme nonostante i miei solleciti, somme che in anni sono ammontate a qualche decina di euro, il conduttore però continua a lamentarsi minacciando di chiamare i carabinieri per furto delle utenze. Può avere fondamento la questione?
Utente 5104

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, se Lei si è reso sempre disponibile alla restituzione di detti importi (oltretutto irrisori), denunciarla per furto di utenze mi sembra eccessivo oltreché ridicolo e pretestuoso. Per evitare problemi di sorta, provveda a consegnare detta somma al conduttore facendosi firmare la ricevuta. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione