Proprietà in comune: diritti e doveri

Buongiorno, in caso di abilitazione di proprietà suddivisa 3/4 e 1/4, il possessore di 1/4 può abitare senza pagare affitto e rifiutarsi di abbandonare la proprietà se necessaria al possessore dei rimanenti 3/4? Il possessore del 1/4 vive da tempo nell'appartamento senza corrispondere alcunché. Grazie.
Utente 3355

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, in mancanza di accordo tra i comproprietari in merito all'utilizzo del bene è inevitabile un'azione di scioglimento della comunione. Il comproprietario che sino ad oggi ha utilizzato in via esclusiva l'immobile comune dovrà corrisponderle un indennizzo. Per qualunque esigenza o chiarimento, mi contatti per telefono o WhatsApp al n. 366 2393593 o a mezzo email all'indirizzo ferdinandociccozzi()gmail.com. Un cordiale saluto
Buongiorno, per darLe una risposta più corretta possibile, avrei bisogno di più informazioni. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Buongiorno, dalle informazioni fornite non si riesce a valutare correttamente la situazione. Se vuole una consulenza approfondita, può contattarmi o tramite piattaforma oppure all'indirizzo avv.daronzoantonio()gmail.com Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione