Scadenza contratto affitto: domande

Mi scade il contratto di affitto cedolare secca 3+2 questo mese. Il proprietario mi dice qualche giorno fa che lo rinnova solo più 2 anni perchè vorrebbe venire la nipote, una ragazza di 20 anni a viverci. Prima di tutto non mi ha dato nessun preavviso con 6 mesi di anticipo tramite raccomandata, ma qualche giorno prima mi dice a voce che lo rinnova solo più di 2 anni. Mi sembra che non può farlo, ma a questo punto si rinnova in automatico di altri 3+2.
Utente 16713

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, la legge ammette la possibilità di disdetta da parte del locatore dopo la prima scadenza del contratto (nel Suo caso dopo i primi 3 nel contratto di locazione a canone concordato) solo al ricorrere di specifici casi indicati dalla legge, come ad esempio: destinazione dell'immobile a uso proprio o di un familiare, ricostruzione, demolizione o trasformazione dell'edificio rispettando però sempre i sei mesi di preavviso tramite raccomandata a/r. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione