Ultime due mensilità di affitto: posso non pagarle?

Salve a tutti, tra due mesi lascerò la casa in cui sono in affitto, dato che qst mese inizierò a pagare il mutuo ho chiesto al mio proprietario di casa se può scalare l’affitto dal Deposito cauzionale che lui ha in mano. Lui si è rifiutato inziando a inventare scuse e appigliandosi al fatto che in casa ce muffa (cosa che io gli avevo fatto presente già tempo fa e lui se ne è totalmente fregato) secondo me voleva fare il furbo tenendosi i soldi. Ora mi chiedo se non pago gli ultimi due affitti può far qualkosa nei kiei confronti? Comunque i soldi li ha già in mano e la casa a parte i problemi di umidità che non e colpa mia è in ottime condizioni più volte gli ho chiesto di venire a casa a vederla ma si e sempre rifiutato inventato scuse.
Utente 16368

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, se non paga le ultime due mensilità il proprietario potrà legittimamente trattenersi il deposito cauzionale e Lei non subirà alcuna conseguenza. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione