Vendita immobile senza consenso: l'agenzia può rivalersi?

Salve. Mia mamma ha ingenuamente firmato un incarico di vendita immobiliare, ma l’appartamento è effettivamente intestato a me, non a lei. Dal momento che non ho intenzione di procedere a vendere l’immobile, l’agenzia minaccia mia madre di rivalersi legalmente su di lei. Possono farlo? Cosa posso fare contro di lei? È mio diritto richiedere l’annullamento senza penali del contratto che non ho firmato io in quanto proprietario?
Utente 4391

L’Avvocato risponde:

Buonasera, l'immobile in quanto di Sua proprietà non può essere venduto senza il Suo consenso. Questo è pacifico! Provveda ad inviare all'agenzia una formale diffida. Se necessita di assistenza legale mi contatti al 3280999150, sarò lieto di aiutarLa. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 06/07/2020

Buonasera, l'immobile non potrà essere venduto senza il suo consenso e l'agenzia di certo commette illecito nel "minacciare" ritorsioni nei confronti di sua madre. Mi contatti pure tramite whatsapp al n. 333.3252566 e/o all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).
Buongiorno si. Può non ratificare l'operato di sua madre. Mi contatti privatamente all'indirizzo email vianellolex ()gmail.com e sarò lieta di verificare la miglior strategia per tutelarla Cordiali saluti

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione