Vendita di grafiche: domande

Salve, mio fratello ha ricevuto una proposta di lavoro ma abbiamo dei dubbi riguardo la legalità di quest’ultima. Il lavoro consiste nel recarsi in aziende con lo scopo di vendere delle grafiche per abbigliamento create da altri, i quali però non intendono comparire in prima persona nella pratica. Quali sono i rischi di questa attività?
Utente 18629

L’Avvocato risponde:

MT
Marco Tonarelli
Avvocato Civilista

Risposta in data 27/01/2023

Buongiorno, la proposta di lavoro è stata formulata in forma orale o sulla base di un contratto scritto? In quest'ultimo caso andrebbe esaminato il contratto al fine di verificare le condizioni del rapporto lavorativo in questione. Resto a disposizione per approfondire il caso previo appuntamento ai recapiti indicati nel mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Marco Tonarelli
Buongiorno, hanno già comunicato di che tipologia di contratto di lavoro si tratterebbe? Cosa intende per grafiche per abbigliamento? Andrebbero valutare eventuali problematiche legate ai diritti di proprietà intellettuale.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione