Vendita terreno: come comportarsi

Buongiorno volevo un informazione mio marito e i suoi familiari hanno un terreno.ognuno dei fratelli è proprietario in parti uguali di particelle.il campo risulta senza spartizione cioè con quote indivise.mio marito e 2 sorelle avrebbero trovato una persona interessata alle loro parti x un totale di 8500 i restanti 8500 rimango di proprietà degli altri non interessati alla vendita.In questo caso è necessaria una spartizione o mio marito e le sue sorelle possono vendere le loro particelle a un terzo?poi in caso questo acquirente facesse una proposta accettabile mio marito e le sorelle devono comunque comunicare la loro decisione di vendita ai familiari propietari della restante metà? grazie
Utente 4629

L’Avvocato risponde:

Buongiorno Signora, bisognerebbe inviare prima una proposta di vendita delle quote ai familiari (diritto di prelazione), e in caso di loro diniego vendere a terzi. Resto a disposizione e saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione