Danni beni mobili: di chi è la responsabilità

Buongiorno, se possibile avrei bisogno di un consiglio, mio figlio ha acquistato un'abitazione, a marzo, approfittando di offerte on-line di mediaworld ha acquistato una lavatrice e 3 tv che gli sono stati consegnati dal corriere a fine marzo. I pacchi integri allìapparenza non sono stati aperti poichè la casa non era pronta. verso fine aprile, consegnata la casa, abbiamo installato la lavatrice e le 3 tv. una di queste però, accesa presentavastrisce nel monitor. abbiamo contattato Mediaworld che ci ha fatto andare al centro più vicino che ha provveduto a mandarla in assistenza. oggi mio figlio ha ricevuto la telefonata dal centro assistenza che asseriva che il danno è da urto e che la riparazione 210 euro è a carico nostro. Non ci posso credere!
Utente 8216

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Federica Rossi
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 09/06/2021

Gentile Utente, in base a quanto scrive il vizio è stato correttamente denunciato al venditore nei termini di legge. Sarebbe pertanto opportuno contestare quanto prima la richiesta. Resto a disposizione qualora avesse necessità di assistenza. Cordiali saluti, Avv. Federica Rossi
Immagine di profilo avvocato
Gennaro Fasulo

Risposta in data 09/06/2021

Salve, dopo attenta lettura della questione da Lei sottoposta, ritenuto che le informazioni date non consentono una risposta precisa, dettagliata ed esaustiva. Al fine di approfondire la tematica, la invito a contattarmi ai recapiti indicati sul mio profilo. Nel ringraziarla anticipatamente per la preferenza accordatami, porgo cordiali saluti.
MB
Michela Boffa
Avvocato Civilista

Risposta in data 09/06/2021

Buonasera, purtroppo è una brutta abitudine di molte aziende cercare di scaricare la responsabilità sul cliente del prodotto danneggiato. Le consiglio di inviare una lettera di diffida per mezzo di legale, e richiedere la sostituzione del televisore, non la riparazione. Cordiali saluti. Avv. Michela Boffa

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione