Revoca: dpve deve risultare?

Salve, io a maggio del 2021 ho avuto un incidente con il furgone mentre stavo lavorando,ho scontrato contro in altra vettura guidata da una signora ,mi è stata subito levata la patente per i 10 giorni di legge e poi confermata per 6 mesi dopo fatte i dovuti accertamenti che hanno detto che guidavi sotto effetto di stupefacenti (cocaina) dopo circa due mesi la signora viene dimessa e dopo 4 mesi è morta ma non ancora stabilito da cause incidente i COVID , io nel frattempo sapendo di avere commesso una violazione per un urgenza famigliare ho preso la macchina e sono stata o fermato quindi procedura del sequestro del mezzo per 3 mesi e richiesta al prefetto di revoca della patente ma nel frattempo entro i tempi sempre di legge ho presentato un ricorso al giudice di pace che sono passati ben 6mesi senza risposta è ho pure fatto la visita commissione parenti che mi ha riformato per un anno e poi visita perché alloro è tuttora risulta sospesa mentre alla motorizzazione revocata ora la mia domanda è 1QUANTO TEMPO A IL GIUDICE DI PACE PER RISPONDERE?E COME MAI NON RISULTA DA NESSUNA LA REVOCA TRANNE CHE ALLA MOTORIZZAZIONE?
Utente 8031

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Ilenia Bertaggia

Risposta in data 23/03/2022

Buongiorno, trattandosi di questione complessa, qualora volesse ricevere una consulenza, La inviterei a prendere contatto con il mio studio ai recapiti presenti sul mio profilo, anche per concordare la visione della documentazione in Suo possesso. In via generale non ci sono tempistiche perentorie entro le quali il Giudice deve riscontrare l'istanza e generalmente la sospensione/revoca della patente viene disposta con Provvedimento prefettizio. Resto a disposizione. Avv. Ilenia Bertaggia

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione