IMU: domande

Il 29 giugno 2018 ho acquistato un appartamento in un immobile sottoposto a vincolo dei beni culturali, quindi con condizione sospensiva. Il 20 settembre 2018 con successivo atto veniva annullata la condizione sospensiva e perciò diventavo proprietario dell appartamento nel quale il 19 ottobre 2018 dichiaravo la residenza. Ora ho ricevuto una sanzione IMU secondo la quale avrei dovuto pagare l' IMU dal 29 giugno 2018 al 19 ottobre 2018. premesso che l' appartamento mi è stato consegnato il 20 settembre 2018 dovevo pagare l'IMU ? e per quale periodo ?
Utente 16939

L’Avvocato risponde:

Buonasera. L’avveramento della condizione sospensiva ha efficacia retroattiva, pertanto, il trasferimento della proprietà dell’immobile, come ogni altro effetto, si considera avvenuto alla data di conclusione del contratto. Se ha bisogno di assistenza o una consulenza più accurata, anche in videochiamata, previo compenso, può contattarmi alla email: avvdecrescenzochiocciolaliberopuntoit. Cordialmente. Avv. Vincenzo de Crescenzo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Tributario

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione