Diffida e richiesta risarcimento danni per sospensione lluce

Salve,ho pagato le bollette A Edison energia fornitura luce e gas..bollette pagate con bonifico e loro sostengono di non aver segnalato che non ho se Galati l avvenuto pagamento EMI chiedono le stesse cifre di bollette già saldate e non riattivano se non prima le pago specificandole date . Io ho i bonifici effettuati come fare per chiarire questa faccenda che va avanti dal 20otttobre e ficcai luce dal 29 ottobre e non ci decidono a controllare bene le loro casse che i denari li hanno già ricevuti.. grazie Si può fare diffida e richiesta risarcimento danni?
Utente 6100

L’Avvocato risponde:

SI
Salvatore Infantino
Avvocato Civilista

Risposta in data 11/12/2020

Buongiorno, se la Società di fornitura Le richiede dei pagamenti relativi a bollette già opportunamente pagate si tratta senz'altro di un errore nella loro contabilità aziendale. Sicuramente è opportuno scrivere una nota con cui descrivere il reale stato credito/debito supportandola con tutte le veline dei bonifici effettuati. Saluti Avv. Salvatore Infantino
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 08/12/2020

Buongiorno, invece di chiedere il risarcimento, potrebbe valutare la compensazione pecuniaria, per cui è sufficiente la stipulazione del contratto.
Buonasera, provveda ad inviare formale diffida, salvo agire in giudizio per il risarcimento del danno. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 07/12/2020

Buonasera, senza visionare i documenti non è possibile dare una risposta. Mi contatti all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Taurianova (RC) e Frascati (ROMA).

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione