Minaccia di sfratto con usufrutto: cosa posso fare?

Salve avrei bisogno della consulenza di un buon avvocato, in quanto mi trovo in una casa di proprietà dove io possiedo il contratto di usufrutto che è di proprietà di mia nonna . Mia madre minaccia di volermi sfrattare ogni volta che pretendo di avere parte del mantenimento che ci ha dato mio padre. Io ho la 104 e sono diabetico quindi molti lavori non posso farli per via del fatto che ho repentini cali glicemici e ho delle crisi epilettiche che possono venire all'improvviso. Da tenere in conto anche che mia madre non vive più con me, se ne è andata a vivere da sola e mi minaccia di sfrattarmi se non pago le bollette da solo per potersi prendere completamente il mantenimento di mio padre. che in teoria dovrebbe servire anche per me, non solo il suo ma anche il mio sostentamento. La mia domanda è: posso denunciarla per manipolazione attraverso queste minacce di sfratto e del fatto che si stia appropriando di un mantenimento quando lei non vive neanche più con me? La mia paura è che se contesto qualcosa o faccio qualcosa lei mi sbatta fuori raccontando cose a mia nonna a cui è intestata la casa e mi faccia sbattere fuori ottenendo cosi la casa il mantenimento.
Utente 7224

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, al fine di risponderLe correttamente è opportuno visionare la documentazione in Suo possesso , valutare attentamente ed eventualmente presentare denuncia oltre ad intentare eventuali azioni legali . Per un approfondimento può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo al fine di concordare una conference call. Cordiali Saluti . Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione