Molestia: come comportarsi?

Salve, vorrei sapere come comportarmi in seguito ad un palpeggiamento volontario in discoteca.
Utente 18048

L’Avvocato risponde:

Gentilissima Signorina, buongiorno e buona settimana. Anche il palpeggiamento rientra nella violenza sessuale, nonostante sia indubbiamente di minore entità materiale e morale. Tuttavia, egualmente lesivo della dignità di una donna. Pur tenendo conto del contesto favorente, in cui ciò è successo. Se vuole consulenza/assistenza legale sono a sua disposizione. Senza impegno. Cordialissimi saluti. Prof. Avv. Antonio Leggiero
Gentile utente, mi contatti pure privatamente per assistenza. Le indicherò passo dopo passo come agire.
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 05/12/2022

Buongiorno. La Cassazione, sul punto, si è espressa in più occasioni ritenendo anche la condotta di “palpeggiamento” (in presenza di specifici presupposti) idonea ad integrare il reato di violenza sessuale di cui all’art. 609bis c.p. La sua vicenda, tuttavia, andrebbe approfondita per la sua delicatezza. Se ritiene, può richiedere una consulenza più approfondita ai recapiti presenti sul mio profilo. Resto a disposizione. Avv. Francesco Genovino (PENALISTA)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione