Green pass: c'è una proroga?

Buongiorno, vorrei sapere se da domani 15 ottobre all'entrata in funzione del green pass negli ambienti di lavoro c'e' la proroga di cinque giorni per potersi mettere in regola? Grazie!
Utente 10531

L’Avvocato risponde:

VM
Vanessa Morganti
Avvocato Civilista

Risposta in data 14/10/2021

Buongiorno, no, il Governo, ad oggi, non ha acconsentito alla concessione di alcuna proroga. Pertanto da domani sarà obbligatorio esibire il G.P. sul luogo di lavoro. Tuttavia, Le ricordo che potrà sottoporsi ad un tampone rapido al fine di vedersi rilasciare un G.P. "temporaneo" della durata di 48 ore (oppure 72 ore se molecolare), ovviamente in caso di negatività dello stesso. Infine, non so se uno dei seguenti casi potrebbe interessarLe, ma la certificazione verde non sarà obbligatoria per: Il Green pass non è obbligatorio per: - i bambini sotto i 12 anni, esclusi per età dalla campagna vaccinale; - i soggetti esenti per motivi di salute dalla vaccinazione sulla base di idonea certificazione medica; - i cittadini che hanno ricevuto il vaccino ReiThera (una o due dosi) nell’ambito della sperimentazione Covitar. Nella speranza di esserle stata di aiuto, Le auguro una buona giornata. - Avv. Vanessa Morganti -

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione