Inganno contrattuale: come risolverlo

Praticamente mi hanno detto che firmavo per la privacy del controllo temperatura coronavirus prima di entrare in azienda Invece è uno spostamento di mansione. La cosa è idonea?
Utente 3534

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 10/05/2020

Buongiorno, purtroppo le informazioni che ha fornito non sono sufficienti per fornirle una consulenza adeguata. Tuttavia le posso confermare che secondo l'art. 2013 c.c. il datore di lavoro può modificare unilateralmente le mansioni del proprio dipendente, per rispondere ad esigenze di organizzazione aziendale. Inoltre è radicato il principio per cui il datore di lavoro e il dipendente possono stipulare accordi di modifica delle mansioni di lavoro. Cordiali saluti.
Buongiorno, Si tratta di due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra, il mutamento di mansioni richiede specifici presupposti per essere legittimo, il consenso privacy è tutt'altro. È necessario esaminare la documentazione in suo possesso per fornirle adeguato parere, mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it, ove può trovare il mio recapito mail. La ringrazio e le porgo cordiali saluti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione