Successione: cosa succede se un successore non vuole firmare?

Buonasera essendo a l estero abbiamo venduto un appartamento a napoli, siamo 9 figli e successori abbiamo firmato tutti il compromesso di vendita ma tra un un po firmiamo dal notaio e ci sta un successore che non vuole firmare cosa succede? salutazioni
Utente 11776

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Sondra Fabbi
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 13/12/2021

Buongiorno, purtroppo non si può obbligare nessuno a firmare. Sussistono però i presupposti affinché chi si rifiuta di firmare restituisca al promittente acquirente il doppio della caparra confirmatoria.. Questo potrebbe essere un valido motivo per convincerlo a firmare.Se necessita di un parere potrà contattarmi chiedendo una consulenza privata oppure una consulenza diretta ai recapiti che troverà su questa stessa piattaforma e cliccando sul mio profilo.
Le consulenze possono essere gestite in presenza, telefonicamente, on-line e via mail. Sono quindi a disposizione per ogni chiarimento. Con i migliori saluti .
Avv. Sondra Fabbi Milano
Buonasera, in questi casi l'unica strada rimane quella Giudiziale , ovverosia innanzi al Giudice. Per una consulenza approfondita può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website. La consulenza va concordata ed è a pagamento. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo Milano - Bari

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Successioni, eredità e donazioni

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione