Chiusura conto corrente bancario: sospetta truffa

Sia mio figlio che io abbiamo chiuso un conto corrente presso M.P.S. in data 16/01/2020 (entrambi un conto corrente separato). La dipendente della banca ci ha detto che entro poche settimane (quindi verso fine Febbraio 2020) sarebbe arrivata per posta la somma a debito/credito della chiusura. A Maggio 2020 arrivava a mio figlio un saldo di poche decine di euro a credito che si apprestava a ritirare presso la filiale della banca. Una volta giunto in banca la dipendente della stessa diceva a mio figlio che il suo conto corrente era ancora aperto. Oggi ci è arrivata dalla banca una lettera (ad entrambi distinte ma identiche nel contenuto) che, in seguito alla nostra richiesta di estinzione conto in data 27/05/2020 (in realtà il conto era stato chiuso in data 16/01/2020 e di questo abbiamo le prove scritte), è stata messa a disposizione la somma spettante (non si sa se a debito o a credito dopo circa 6 mesi dalla effettiva chiusura ma che alla banca non risulta) derivante dal conteggio di estinzione al netto delle spese e commissioni e comprensivo degli interessi maturati....messa a disposizione a sportello. La mia domanda è: cosa rischia la banca? Può considerarsi una omissione d'atti d'ufficio o persino una "truffa"! Come dobbiamo comportarci?
Utente 4089

L’Avvocato risponde:

Buongiorno Sig. Merlonghi, se effettivamente il conto corrente è stato chiuso in data 16.01.2020, ed avete le prove, si può richiedere un risarcimento danni alla banca dovuto al ritardo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Buongiorno, sarebbe necessaria una consulenza approfondita. Se vuole, puo contattarmi tramite mail o telefono. Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione