Acquisto da privato con successive problematiche

salve a tutti, grazie a chi mi risponderà. ho comprato per 200 euro una play4 usata e l'ho ritirata a casa del venditore. sembrava tutto in ordine, a casa mia ho provato ma non ha mai funzionato. ho contattato il venditore (un privato) e non mi ha + risposto. posso essere risarcito? posso farmi valere in qualche modo?
Utente 5462

L’Avvocato risponde:

EL
Elisabetta Lima
Avvocato Civilista

Risposta in data 04/10/2020

Egr. Signore, è necessario verificare se il danno fosse evidente al momento dell'acquisto o se trattasi di vizio occulto. Lei scrive di averla ritirata presso il venditore, ma non specifica se ha fatto prove di accensione/funzionamento al momento dell'acquisto. In caso di assoluto mal funzionamento, o difetti non prevedibili al momento dell'acquisto, con una lettera legale potrebbe risolvere il problema. Per cifre di questo genere il rischio di azioni legali ben più onerose del prezzo della consolle, potrebbe convicere il debitore ad ottemperare senza ulteriori reticenze. Saluti. Avv.Elisabetta Lima (350/5226429)
Buongiorno, provveda ad inviare formale diffida, salvo agire in giudizio. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 26/09/2020

Buongiorno. Può fargli inviare una lettera dal suo legale per richiedere la ripetizione di quanto versato e in caso di inadempimento all'intimazione, lo può citare in giudizio, davanti giudice civile, per richiedere un equo indennizzo. Cordiali saluti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione