Acquisto tenda da esterno

Ho acquistato con rappresentante una tenda da esterno e scelto il colore del tessuto. Azienda mi scrive dicendomi. Be quel colore non lo producono.. posso rescindere dal contratto? Ho versato una caparra confirmatoria la perdo?
Utente 4594

L’Avvocato risponde:

AC
Antonio Cesarini
Avvocato Civilista

Risposta in data 22/07/2020

Il colore potrebbe essere elemento essenziale ai fini dell'acquisto e della conformità del bene stesso alla richiesta di acquisto, anche se non conosco la vicenda . Credo che sia possibile scrivere all'azienda per la restituzione della caparra senza incorrere in inadempimento.
Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 22/07/2020

Buongiorno, è certamente suo diritto recedere visto che gli accordi erano altri con diritto alla restituzione della caparra versata. Mi può contattare, se ritiene, all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).
Buongiorno, certo che può rescindere, e la ditta deve provvedere a restituirLe la caparra versata. Nel caso di specie, il colore della tenda rappresenta una condizione essenziale, venuta meno, del contratto sottoscritto. Se necessita di assistenza legale mi può contattare al 3280999150, sarò lieto di aiutarLa. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione