Borsa di studio Edisu: domande

Salve, stavo guardando i requisiti per ottenere una borsa di studio dell università ma tra i limiti c'è quello di non avere già una laurea dello stesso livello di quella per cui richiediamo supporto economico. Io ho una laurea in cina e Cimea (ente per riconoscere titoli di studio esteri) mi ha equiparato la mia laurea anni fa. Se ometto di dichiararla rischio solo di dovere rimborsare i soldi della borsa con magari una sanzione economica oppure potrebbero esserci procedimenti legari che potrebbero espellermi dall università o peggio ancora?
Utente 16032

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, rischia di dover certamente restituire il contributo e per le autocertificazioni false, vi sono conseguenze giuridiche. Deve controllare bene se il titolo che aveva ottenuto sia identico e abbia lo stesso livello. In seconda battuta le consiglio di chiedere un parere all'Università, per non precludersi una possibilità che magari sarebbe ammessa. Cordiali saluti Avv. Elena Armenio

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione