Diritto di usucapione: domande

Buona sera, nel 2004 é iniziata una causa che poi dopo 7 anni si é estinta x la morte di un attore e non più ripresa da alcuna parte. Si é ininterrotto ugualmente il diritto di usucapione ? Grazie x la cortese risposta.
Utente 15393

L’Avvocato risponde:

Buongiorno. Dovrebbe chiarire meglio i fatti della vicenda. La causa è stata instaurata dalla persona che ritiene di aver usucapito il bene (domanda di accertamento dell'avvenuto usucapione)? oppure è stata instaurata dal soggetto che ha voluto interrompere l'altrui possesso ad usucapionem? In linea di massima la domanda giudiziaria del proprietario interrompe l'altrui diritto di usucapione anche se poi il giudizio si interrompe e non viene proseguito dagli (o nei confronti degli..) eredi. Per una risposta più approfondita e dettagliata sull'argomento - se vuole - può richiedere una consulenza diretta tramite il mio profilo, inviandomi anche eventuale documentazione all'indirizzo e-mail ivi indicato. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione