Divorzio: domande

Buongiorno, ho i genitori separati da 35 anni, non hanno mai fatto la pratica di divorzio per diversi motivi. Al momento mio padre si trova in ospedale in gravi condizioni di salute e perciò fare la pratica di divorzio in Municipio non è molto praticabile. Abbiamo chiesto in Municipio se ci fosse la possibilità di non essere in presenza per mio padre, ma ci è stato riposto che dovrebbe recarsi in Municipio e ci hanno spiegato dettagliatamente come funziona la procedura completa, a tal proposito abbiamo già consegnato i documenti firmati. Abbiamo chiesto in tribunale e anche li non è possibile con delega. Ho letto su internet che con procura speciale si potrebbe, ma bisogna fare un atto dal notaio? con relativi costi. Inoltre ho letto anche del divorzio in videoconferenza. Insomma i miei genitori vorrebbero fare le pratiche del divorzio il prima possibile, prima che mio padre muoia, ma non hanno disponibilità finanziarie e mia madre non vorrebbe ereditare perchè ha delle pendenze. Ci sono delle soluzioni? che non ci hanno prospettato?
Utente 14934

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, Può delegare un legale di fiducia. Per una consulenza approfondita può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. La consulenza va concordata ed è a pagamento. CORDIALI SALUTI PROF. AVV. DOMENICO LAMANNA DI SALVO MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI
Se c’è divorzio consensuale può essere sufficiente delegare un avvocato. Se ha bisogno di assistenza può contattarmi privatamente.
Buongiorno Signora Raffaella, se il divorzio è consensuale non è più necessario presentarsi in Tribunale ma provvede a seguire la pratica interamente l'avvocato. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione