Eredità: domande

In una eredità immobiliare con 7 eredi, 2 dei quali ancora non hanno ceduto la loro quota all'erede che è ormai maggioranza delle quote, perchè quest'ultimo ha comprato le quote di 5 eredi. Uno dei due eredi che non intende cedere la sua quota, può occupare (le case sono tre) una parte di casa sopra un garage, che sarebbe indivisibile? L'erede che ha comprato le quote e che sarebbe in maggioranza ha mandato una lettere raccomandata con ricevuta di ritorno, scritta a mano in foglio di quaderno, decidendo lui le quote (3000+3000 euro) dicendo che l'atto si farà comunque fornendo il nominativo di un notaio che non esercità più perchè andato in pensione. Tutto questo è legale?
Utente 10436

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, la questione andrebbe approfondita in quanto ci sono diversi aspetti da chiarire e valutare. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione