Isee 2020 sbagliato: di chi è la responsabilità?

Buongiorno, nel 2020 ho fatto richiesta per il Bonus Vacanze. Ho compilato da sola il DSU mini e l'isee ma sono ora mi sono accorta di un errore: io vivo in affitto a milano ma la mia residenza è a verona, insieme ai miei genitori. Praticamente, non ricordo come, non ho inserito i miei genitori nel nucleo famigliare. L'isse è stato approvato e ne ho usufruito, dichiarando nel 730/2021 di averlo utilizzato. Mi ono accorta dello sbaglio e vorrei rimediare ma i CAF a cui mi sono rivolta per non fare ulteriori errori mi hanno detto tutti di lasciare stare, al massimo mi arriverà la richiesta di restituire i 150 euro del bonus. A parte che trovo questo un comportamento quasi illecito, io ho dichiarato il falso sul mio nucleo famigliare, temo quindi ci saranno problemi ben peggiori di una multa di 150 euro. Cosa devo fare? Grazie
Utente 16210

L’Avvocato risponde:

Gentile utente, occorre approfondire la questione. Se necessita può contattarmi via email/whatsapp. Trova i miei recapiti sul mio profilo.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione