Pagamneto a Società Recupero Crediti

Buongiorno. Ho ricevuto una lettera (non raccomandata) da una società di recupero crediti in cui mi viene chiesto il pagamento di una multa per violazione del codice della strada che dicono mi sia stata verbalizzata nel giugno 2016. Mi viene indicato che c'e un titolo esecutivo scaduto con ingiunzione di pagamento del 31/12/2020 che io non ho mai ricevuto. Mi viene comunicato che ai sensi del Testo Unico di cui R.D del 14/10/1910 n.639 e del D.P,R 29/09/1973 n.602 e mi viene intimato il pagamento entro 30 giorni ed in caso contrario sarà attivata nei miei confronti la procedura di esecuzione coattiva del credito entro i termini indicati nell’articolo 1 comma 544 della .L.228/2012 … Volevo un parere se questa società di recupero ha titolo per richiedere quanto indicato e come dovrei procedere in quanto non ESISTE nessuna notifica avvenuta con R/R Grazie
Utente 13658

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, premesso che può eseguire un accesso agli atti per verificare la veridicità di quanto asserito, la notifica dell'ingiunzione può essere avvenuta ex art. 140 o 143 cpc. Nel 2020 i postini tra l'altro consegnavano la posta senza il contatto e la firma del destinatario, in virtu' della normativa emergenziale. Ciò detto, Le consiglio di incaricare un legale per verificare quanto sopra e nel caso, prendere posizione. A disposizione, saluto cordialmente e preciso che opero sul Suo Foro.
Gentile utente, può richiedere una Consulenza Diretta cliccando sul mio profilo.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione