Prestito e garante: implicazioni

Buongiorno io due anni fa ho fatto da garante per un prestito di 5000 euro ma poi nn sono più riuscito a pagare gli ultimi 2000euro,ora che ho un contratto a tempo indeterminato vorrei chiedere un prestito a me direttamente,è possibile farlo assorbendo anche quei 2000 euro?
Utente 6961

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Domenico Russo
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 25/02/2021

Occorrono ulteriori elementi e chiarimenti, anche perché non comprendo cosa intende dire con "assorbendo anche quei 2000 euro". In via generale, nel momento in cui chiede un finanziamento, con l'importo erogato può estinguere anche debito da altro finanziamento, essendo sufficiente effettuare un versamento a saldo dell'esposizione pregressa. Se invece intede sapere se il nuovo finanziamento può sostituire in toto quello già in essere, in modo da avere un'unica rata ed un unico creditore, ritengo che ciò "potrebbe" avvenire soltanto se vi è identità tra i soggetti finanziatori. Cordiali saluti. Avv. Domenico Russo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione