Problema recesso prodotto tecnologico venduto: come comportarmi?

Buongiorno, ho venduto meno di 2 settimane fa un volante da gioco per consolle perfettamente funzionante acquistato alla fine del 2018 e usato pochissimo.(un fanatec Csl elite PS4/pc). Inizialmente l ho messo su subito.it scegliendo il prezzo e successivamente su subito sono stato contattato da un acquirente che era subito intenzionato ad acquistarlo ma ad un prezzo un po' più basso.Mi ha chiesto di abbassare un po' il prezzo e alla fine dopo una conversazione in chat abbiamo deciso di comune accordo di venderlo senza subito.it e io ho accettato di venderlo a una cifra un po' minore rispetto alla mia originariamente scleta. L acquirente mi ha pagato con un bonifico sulla mia banca in anticipo e il giorno dopo è venuto il corriere che ha mandato da lui stesso (sda) a prendere il volante.Io mi sono recato in un negozio comprando il cartone per imballare il tutto e assieme al corriere lo abbiamo impacchettati e spedito.Una volta ricevuto l ordine dall acquirente si è subito lamentato dell' imballaggio dicendo di averlo ricevuto in condizioni poco sicure per le botte prese all'interno del pacco (io ho fatto le foto al pacco prima di essere spedito ma solo foto dall' esterno), e pochi giorni dopo la aquirente mi contatta dicendomi che il volante non funziona bene e ora presumo voglia i soldi indietro. Premetto che il volante l ho usato pochissimo e non ha mai dato problemi ma ora non so come agire in quanto è stato venduto privatamente fra noi due al di fuori di subito.it e non posso ora sapere quale sia la verità, se si è rotto realmente anzitutto e se si in quale momento, non mi fido nel caso lui mi dicesse di restituire i soldi.....insomma come posso comportarmi in questo caso specifico? Grazie
Utente 15495

L’Avvocato risponde:

MF
Martina Fazzone
Avvocato Civilista

Risposta in data 21/06/2022

Buongiorno, in linea di principio colui che ha comprato potrebbe chiederle la restituzione del prezzo pagato ma solo se riesce a dimostrare una sua responsabilità. Se ha piacere mi contatti privatamente per parlarne meglio. Un cordiale saluto. Avv. Martina Fazzone

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione