Recupero crediti: posso oppormi?

Buongiorno, ho un quesito da chiedere: Ho acquistato un auto con contratto a scadenza 3 anni (scaduto a dicembre 2021) dopo il quale è possibile rifinanziare, restituire o cambiare l'auto con una più nuova. La mia scelta era quella di restituire l'auto, ma il problema è che la filiale della mia città, dove ho acquistato l'auto, ha chiuso e quella più vicina si trova a 200km dove non posso recarmi. Adesso, tramite agenzia recupero, mi intimano di pagare il restante valore dell'auto. E' possibile opporsi? come posso comportarmi? Attendo risposta e porgo cordiali saluti.
Utente 12676

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 25/01/2022

Gentile utente, per quello che è consentito comprendere dalle sue brevi righe, direi che eventuali azioni finalizzate all'elusione del dettato contrattuale resterebbero frustrate. Non sembra poter giovare a tal fine la chiusura di una filiale, potendo al più costituire ragione giustificatrice del suo adempimento tardivo ovvero il fondamento per la compartecipazione di controparte alle spese ulteriori che dovrà sostenere per la citata riconsegna. Soltanto l'analisi della sua documentazione contrattuale, ad ogni modo, può consentire una più esauriente e soddisfacente risposta al suo quesito. Resto a disposizione per la suddetta consulenza, con le modalità che trova nel mio profilo. La saluto cordialmente, Avv. Andrea Carrisi

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione