Responsabilità vendita casa: di chi è?

Buonasera, ho acquistato casa nel 2002 , casa del 1945, tramite un agenzia immobiliare, con uscita del perito e notaio, ora mi ritrovo a vendere casa, e sto riscontrando tanti problemi, non ho fatto lavori di ristrutturazione, ne cambiato altro c' era un "pollaio" che mi hanno detto e scritto che era in regola, e una tettoia che va sul giardino che e' di pertinenza perenne, sono ex case popolari acquistate dal propietario precedente, poi deceduto e passata ai figli, Ora mi contestano il pollaio che dicono che e' diverso dall disegno, la tettoia che non ci dovrebbe essere, e manca un documento che dica che la casa era stata acquistata dal primo propietario Chi e' il responsabile di tutto questo? e' normale che debba pagare io per delle cose che per me erano a norma?
Utente 8683

L’Avvocato risponde:

Buona sera, per poterle fornire un parere è necessario visionare la documentazione in suo possesso, relativa all'acquisto del bene. Il notaio è tenuto ad attestare che vi sia conformità tra il bene e lo stato di fatto. Io sono disponibile ad assisterla nella gestione della situazione venutasi a creare. Per prima cosa, Le segnalo che sarenne opportuno dare un incarico ad un tecnico per fare tutte le opportune verifiche. Prima di sottoscrivere un eventuale contratto preliminare di vendita o scrittura privata, verifichi che non siano posti a suo carico vincoli tali da rendere il prezzo convenuto per la vendita antieconomico. Il mio studio si trova a Vanzago, non lontano dalla Sua abitazione. Se ha necessità, mi contatto a mezzo mail per la fissazione di un incontro. Il costo del primo incontro, verrà considerato a titolo di acconto in caso di affidamento di incarico al mio studio.ù La saluto cordialmente. Avv. Stefania Panzitta

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione