Restituzione caparra per vizi occulti

Buongiorno Mi chiamo elisabeth e vorrei esporvi il mio problema Ero alla ricerca di un cane di razza e navigando su un noto sito di annunci mi imbatto nell inserzione di un tale che dice di vendere un cane con determinate caratteristiche omettendo però gli anni dello stesso. Li per li non ho fatto caso a questo dettaglio, ho visto il cane tramite foto su whatsapp e ho deciso di inviargli una caparra per non farmi perdere l occasione. Solo dopo il versamento son però venuta a conoscenza del età del cane che è troppo avanzata rispetto a quella che mi ero immaginata, inoltre mi dice che non può riprodursi perché ci ha provato lui per ben 2 volte senza successo e quindi per me inutilizzabile ai fini riproduttivi. Ho chiesto la restituzione della caparra dicendo che se avessi saputo questi dettagli non avrei di certo preso quel cane e mi è stato detto che assolutamente non me l avrebbero restituita e che dovevo chiedere io meglio le cose. Io vorrei sapere, è mio diritto riavere indietro la caparra o mi devo rassegnare? Grazie a chi mi rispondera Distinti saluti
Utente 4734

L’Avvocato risponde:

Buonasera, premesso che quello che Lei ha versato è un acconto, non una caparra, ha diritto alla sua restituzione in quanto trattasi di vendita effettuata a distanza. Provveda ad inviare formale diffida, meglio se tramite avvocato di Sua fiducia, per ottenere la restituzione della somma versata. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione