Restituzione quadro

Anni fa ho portato un quadro ad una mostra è, nonostante continui a richiederne la restituzione, l'opera non mi viene restituita. Cosa devo fare?
Utente 2882

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Denis Bagarolo
Avvocato Civilista

Risposta in data 03/03/2020

Buongiorno, Si può procedere con una lettera di diffida e, nel caso ancora non si ottenesse la restituzione, procedere con la causa in Tribunale per ottenere una sentenza di condanna alla restituzione del quadro. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti.
Immagine di profilo avvocato
Gloria Biundo
Avvocato Civilista

Risposta in data 03/03/2020

Gentile, sicuramente il primo passo è inviate una lettera di diffida formale per mezzo di un legale nella quale si intima la persona fisica/giuridica ad adempiere entro un termine scaduto il quale si potranno avviare le opportune procedure giudiziarie. Rimango a Sua disposizione, anche eventualmente per la redazione della lettera. Cordialmente Avv. Gloria Biundo gloria.biundo@libero.it
Buonasera, non so se ha stipulato in merito uno specifico contratto di prestito dell'opera, in ogni caso il primo passo da compiere è sicuramente quello di inviare comunicazione formale a mezzo legale con cui chiedere l'immediata restituzione del quadro. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito. Cordiali saluti. Avv. Valeria Pietra
SM
Sebastiano Martini
Avvocato Civilista

Risposta in data 02/03/2020

Ritengo che la cosa migliore da fare sia incaricare un legale di scrivere una diffida di restituzione.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione