Restrizioni sul proprio patrimonio: domande

Buongiorno, in seguito ad un'acquisto immobiliare da parte mia e di mio marito, risulto essere garante del mutuo da lui richiesto per l'acquisto della proprietà ( unicamente intestata a lui per usufruire delle agevolazioni fiscali correlate come acquisto prima casa). La domanda è questa: nel momento in cui io volessi acquistare altre proprietà questa forma di garanzia potrebbe ostacolarmi? E ancora......nel momento in cui lui ha delle agevolazioni fiscali sulle tasse è corretto che mi corrispondesse una parte visto che anche io ho una propria dichiarazione dei redditi?
Utente 14471

L’Avvocato risponde:

Buonasera. In quanto già garante di un mutuo, potrebbe avere difficoltà ad ottenere un altro mutuo, poiché l’istituto di crdito potrebbe ritenere la sua posizione finanziaria e patrimoniale non del tutto solida. Salvo diverso accordo tra le parti, non è previsto un compenso in favore del garante. Per una consulenza più accurata, previo compenso, anche in videochiamata (Zoom, Skype o WhatsApp), può contattarmi alla email: avvdecrescenzochiocciolaliberopuntoit. Cordiali saluti Avv. Vincenzo de Crescenzo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione