Sorella con problemi di alcolismo: c'è qualche azione legale che posso fare?

Salve ho una sorella con problemi di alcolismo diagnosticata con disturbo borderline di personalità... Sono 4 anni che soffre di tale malattia e quando si ubriaca diventa un pericolo per se stessa e gli altri ( si perde per strada di notte, un paio di volte scesa da un auto in corsa delle quali una volta in superstrada, diventa aggressiva nelle quali più volte ha alzato le mani contro mia madre, mostra pensieri suicidi ecc).. Cerchiamo un modo per mandarla in TSO o alla lunga fare in modo che se ne vada di casa dato che la situazione è diventata insostenibile... Si può intraprendere qualche azione legale?
Utente 8646

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, per poter rispondere adeguatamente alla Sua richiesta è opportuno approfondire. In casi particolari è possibile richiedere l'inabilitazione ( capacità ridotta di agire ecc) . Per una consulenza approfondita ( a pagamento) può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo Matrimonialista - Divorzista MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione