Spese ordinarie e straordinarie per passo carraio: chi le paga?

passo carraio di cui ne io ne la mia vicina di casa usufruiamo, vorremo 1) non pagare le tasse annuali 2) non pagare la manutenzione di un lavoro che deve essere deliberato. il passo carraio permette solo l'accesso ai box al punto che ne io ne la mia vicina di casa che non abbiamo box possediamo chiave o telecomando. cosa dice la legge in merito? sul regolamento condominiale non se ne parla. come possiamo esprimere questa richiesta all amministratore?
Utente 6545

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, se il regolamento condominiale non prevede nulla in merito, si applica la seguente regola: 1. se il passo carraio è utilizzato da tutti i condomini le spese sono a carico di tutti in base ai relativi millesimi; 2. se invece, il passo carraio è utilizzato per accedere ai posti auto o box assegnati solo ad alcuni condomini, le spese sono solo a carico dei proprietari di tali posti. La norma di riferimento è l'art. 1123 codice civile. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Occorre approfondire la questione. Se vuole, può contattarmi tramite CONSULENZA DIRETTA o privatamente. Cordiali saluti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione