Appartamento condominiale in mano tribunale: chi paga le spese?

Nel nostro condominio vi è un proprietario che ha 4 appartamenti che sono andati in mano al procuratore fallimentare , il nostro amministratore ci ha detto che noi come condominio dobbiamo pagare le spese condominiali in sua vece fino a che non siano venduti e che poi saremo gli ultimi a percepire i soldi se saremo fortunati.E' vera questa cosa? in più gli appartamenti continuano ad essere affittati , è possibile chiedere loro le spese vive del condominio ,visto che continuano ad usufruire delle parti comuni.
Utente 13142

L’Avvocato risponde:

Buonasera. Gli oneri condominiali maturati dopo la dichiarazione di fallimento appartengono ai cosiddetti crediti prededucibili. Ossia, una categoria di crediti esclusi dal concorso in quanto, mediante richiesta da parte dell’amministratore, vengono soddisfatti con precedenza assoluta rispetto agli altri, al momento di procedere al riparto delle somme ricavate dalla vendita fallimentare, oppure, anche prima, se vi è capienza nell’attivo fallimentare. Per una consulenza più accurata, anche in videochiamata (Zoom, Skype o WhatsApp), può contattarmi, per un preventivo, alla email: avvdecrescenzochiocciolaliberopuntoit. Cordiali saluti Avv. Vincenzo de Crescenzo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione