Condomino non paga per i lavori di ristrutturazione: che fare?

Salve, dopo aver riscontrato la criticità della linea fognaria condominiale e della fossa biologica (sta letteralmente cedendo, con uscita liquami) abbiamo deliberato, in assemblea condominiale, l'avvio dei lavori. I pagamenti per i lavori sono stati divisi su quattro rate mensili (dopo due rate, pagamento accondo alla ditta che ha in carico i lavori) ma oggi, dopo due mesi, solo due condomini su sette hanno eseguito i pagamenti. Vorrei chiederVi: in questi casi, cosa capita se la fossa biologica dovesse cedere del tutto bloccando la fogna? ovvero, chi pagherà per i lavori extra per l'emergenza? Io le rate le sto pagando. Grazie, buon lavoro.
Utente 4628

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Sondra Fabbi
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 29/12/2021

Buongiorno, è compito dell'amministratore del Condominio inviare formale diffida ai condomini che non pagano.Se necessita di un parere potrà contattarmi chiedendo una consulenza privata oppure una consulenza diretta ai recapiti che troverà su questa stessa piattaforma e cliccando sul mio profilo.
Le consulenze possono essere gestite in presenza, telefonicamente, on-line e via mail. Sono quindi a disposizione per ogni chiarimento. Con i migliori saluti. Avv. Sondra Fabbi Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione