Condomino

In una palazzina di 4 appartamenti senza amministratore 3 proprietari vorrebbero fare il riparto in millesimi e nominare un amministratore in quanto ci sono dei lavori da fare(citofono e rifacimento della facciata) Il quarto appartamento è all'asta giudiziaria ed il Custode ci ha detto che non è possibile rintracciare i proprietari. Come dobbiamo comportarci ?
Utente 17857

L’Avvocato risponde:

Al pari di qualsiasi altro Condominio, anche il "Condominio minimo" (cioè quello cui partecipino sino a 4 condomini), si costituisce in via automatica e senza necessità di una delibera assembleare o di atto formale, qualora nell’edificio vi siano almeno due condomini, ovvero due proprietari o due unità immobiliari.
Buonasera. La situazione merita di essere approfondita ai fini di una consulenza adeguata. Se vuole (mi occupo anche di condominio da decenni), mi può contattare per una consulenza al mio indirizzo di posta elettronica che trova nell'account e troveremo una soluzione per le sue esigenze. Cordialissimi saluti. Prof.Avv. Antonio Leggiero

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione