Recupero crediti: che fare

Buona sera. Abbiamo ricevuto una raccomandata da ifis per recuperare un credito di 35.000,00€ riferito ad un prestito di cui non conosciamo l’esistenza, di cui nella raccomandata non viene riportato ne la data ne la banca in cui è stato stipulato…certi di non aver effettuato nessun prestito chiamiamo il numero riportato sul foglio e ci dicono che il prestito è stato richiesto nel 2016 all’intesa San Paolo…ci hanno messo ancora più in confusione perché non tale banca non abbiamo mai avuto a che fare… Premetto che la raccomandata iniziava con “gentile nome e cognome” ma senza nessun’altra dato. Ci hanno pure detto che sarebbe stato inutile chiedere alla banca ISP perché, avendo ingaggiato loro come recupero crediti, non erano più in possesso della documentazione e quindi non avrebbero saputo dare informazioni. Abbiamo chiesto loro di mandarci la documentazione riguardante il prestito e ci è stato risposto di mandare una mail con i documenti con richiesta firmata e poi ci avrebbero mandato tutto!!! Ma come sarebbe possibile che richiedendo un prestito di una somma del genere e non avendo mai pagato nessuna rata, ad oggi, dopo 6 anni nessuni ci ha contattato per un sollecito?? Assurdo. Chiedo come doverci comportare. Grazie.
Utente 10640

L’Avvocato risponde:

Sarebbe opportuno mandare alla banca una lettera a firma di un avvocato, cosa che probabilmente indurrà la stessa a rispondere con maggiore precisione. Nell'eventualità in cui non abbiate un Vs. legale di fiducia, mi rendo disponibile ad assisterVi previo pagamento del relativo compenso.
Buongiorno, la questione andrebbe approfondita visionando anche eventuale documentazione in vostro possesso. Può darsi trattasi di cessione del credito. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a disposizione saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione