spese extra mantenimento figli

Salve, sono un papà divorziato e chiedevo se nel mantenimento per i figli e compreso anche l'abbigliamento. La mia ex moglie nel weekend che i miei due figli di 10 e 15 anni trascorrono con me e quando sono con me in ferie non mi da gli indumenti necessari per cui ho dovuto provvedere io ad acquistarli. In più mi chiede le spese del guardaroba che ha fatto lei. La mia domanda è: 1)quando i bambini sono con me devo provvedere io all'abbigliamento oppure lei deve darmi il cambio dei vestiti? 2) l'ex moglie può chiedermi come spese extra, visto che mi ha minacciato che mi chiederà gli arretrati del guardaroba di 2 anni di separazione, i soldi del guardaroba oppure già compresi nel mantenimento? Grazie e cordiali saluti.
Utente 4922

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, leggo ora. Per quanto attiene l'abbigliamento le spese relative se non sono state stabilite in sentenza rientrano nell'assegno di mantenimento, non trattandosi di spese straordinarie. Se la mamma dei suoi figli ha "costruito" un guardaroba di sua iniziativa non può certamente chiederLe il relativo rimborso trattandosi di spese ordinarie. Sarebbe interessante, se crede leggere la sentenza e verificato il contenuto decidere una strategia di risposta. Resto a Sua disposizione Avv. Massimo Romolotti - Reggio Emilia
Buongiorno, salva diversa previsione nella sentenza di divorzio, l'abbigliamento ordinario, inclusi i cambi di stagione ed eventuali cambi di taglia, si considera compreso nell'assegno di mantenimento. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione